Il conte e la fata, The Earl and fairy

« Older   Newer »
  Share  
Belle sweetheart
view post Posted on 9/7/2012, 10:36




Earl and fairy
Hakushaku to Yousei
(titolo originale)

HtY-EDCover

Trama

La storia è ambientata nell'epoca Vittoriana inglese. Segue le avventure di una diciassettenne Lydia Carlton un "medico delle fate", che riesce a vedere le fate, e non solo le fatine piccoline, dolci e luccicanti, per fate si intende ogni creatura magica. Non sono in molti che riescono a vedere queste fantastiche creature e quindi, essendone capace, viene considerata una ragazza stramba, anche per via dei suoi capelli color rame.

Mentre era su una nave per andare a trovare il padre a Londra assieme al suo inseparabile gatto parlante, di nome Nico, trova nella sua stanza un giovane ragazzo dai capelli castani e occhi color viola malva. Questo sconosciuto le chiede di aiutarlo. Accettando, fugge assieme a lui e viene portata su un'altra nave sempre diretta a Londra. Qui scopre che il ragazzo castano in verità ha i capelli biondi e che è un conte di nome Edgar J. C. Ashenbert. Autoproclamatosi Conte Cavaliere Blu. Rivela alla giovane che vuole trovare la nobile spada dei Merrow e che ha bisogno del suo aiuto per decifrare alcuni indizi, scritti proprio dalle fate.

Fonte: wiky (perchè io ho notato che non sapevo bene fare un riassunto senza svelare troppo xD)

Alcune immagini



Commento

A me è piaciuto moltissimo. Non solo la grafica mi ha conquistata dopo un minuto di episodio ma anche per la trama. Una storia avvincente e mai banale. I personaggi sono sempre dietro a scoprire sotterfugi ed incantesimi. Non ci sono mai parti troppo lente ecco. Tutte le parti di calma che ci sono riguardano i due protagonisti che sono bellissimi assieme, tanto da farti desiderare che ce ne siano di più.
Il primo episodio poi mi ha conquistata. Avevo qualche dubbio quando ho letto il primo capitolo del manga così ho guardato prima l'anime che mi era capitato sotto mano su youtube e me ne sono innamorata.
E' una storia fantasy, quindi deve piacere il genere ma è bellissimo. Lo consiglio caldamente a tutti. Una storia che ci propone anche un gentiluomo di altri tempi che io adoro vedere.
Mi ha dato moltissime ispirazioni per il mio libro tra l'altro quindi spero che lo guardarete.
Lo adoro^^



Voto 9


Primo episodio: http://youtu.be/9nknYNccI3Y

Guardalo Luna perchè è stupendo. Fidati che non te ne pentirai.

Edited by Belle sweetheart - 14/7/2012, 14:02
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:03
Avatar

Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.

Group:
Cieli
Posts:
11,398

Status:
Anonymous ϟ


sembra bellissimo ** e le immagini mi sono familiari *O* maledizione a me che non ho il mio internet! Ste cose potrò vederle solo ad agosto, mi sa -.-'
 
Top
Belle sweetheart
view post Posted on 14/7/2012, 13:01




Questo è davvero bello poi io sono fissata con la grafica degli anime. Se non mi piacciono i disegni non li guardo quindi xD questo era anche carino come storia^^ secondo me hanno amalgamato bene i vari elementi. Romanticismo, fantasy ma anche la continua ricerca verso qualcosa (adoro questo tema xDD) in più il conte non è il classico ricco nobile...potrebbe piacerti^^
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 19:00
Avatar

Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.

Group:
Cieli
Posts:
11,398

Status:
Anonymous ϟ


beh, è biondo, mi piacerà di sicuro u.u
 
Top
Belle sweetheart
view post Posted on 14/7/2012, 19:50




xD
 
Top
4 replies since 9/7/2012, 10:36   235 views
  Share